Abbattimento e Disboscamento

Salvaguardiamo l'ecosistema

Effettuando un intervento boschivo e forestale, le piante presenti non devono mai essere abbattute a caso. La scelta degli alberi da tagliare deve sempre essere funzionale all’obiettivo da raggiungere e, in ogni caso, compatibile con la salute dell’ecosistema boschivo.

In certi casi è necessario procedere all’abbattimento e disboscamento se il suolo forestale risulta troppo densamente abitato: questo mette infatti a rischio la salute di tutte le piante. Diventa allora preferibile procedere a un diradamento selettivo che permetta agli esemplari rimasti una crescita più sana.

Diradamento Selettivo

Negli interventi di disboscamento si può decidere di favorire una determinata specie rispetto ad un’altra, a seconda della funzione che si intende dare al suolo interessato.Gli interventi di abbattimento e disboscamento sono delicati, sia perché non è semplice scegliere gli esemplari migliori da non abbattere, sia perché bisogna porre grande attenzione a non danneggiare le piante destinate a rimanere mentre si stanno abbattendo quelle da eliminare. Per fare tutto questo nella maniera ottimale, serve personale altamente specializzato e macchinari adeguati all’ambiente che si sta andando a trattare.

Sei interessato ai nostri servizi?
Chiamaci +39 347 0780679

O utilizza il modulo di contatto per richiedere subito un preventivo